Batumi 2018 – 3° turno

Michele Godena Olimpiadi Batumi
Michele Godena fronteggia Piyumantha M Sasith Nipun.

Le Olimpiadi di Batumi hanno messo in archivio il 3° turno.

Italia opposta a Sri Lanka ha performato al di sotto delle aspettative. Vocaturo riposa e gli azzuri si fermano al 3 a 1.

Godena incamera un altro mezzo punto. Il giovane Piyumantha, M Sasith Nipun ha semplificato la posizione annullando il gap di elo. Stockfish suggerisce miglioramenti al gioco del nero, ma sembrano pie illusioni.

Thilakarathne, G M H classe 2003, si è trovato con 3 pedoni sulla colonna (c), ma se fosse stato meno precipitoso avrebbe mantenuto un vantaggio vincente. Moroni ha mostrato classe opponendosi ai 3 pezzi del nero con la sola donna. Quando è sta concordata la patta vi era ancora qualche chance per spremere la posizione. Un mezzo punto che potrebbe tornare a casa alla prossima occasione.

Brunello ha miniaturizzato Doluweera, Minul Sanjula.

Valsecchi ha giocato molto bene. Con il più anziano della compagine cingalese Kavinda, Akila, ha mantenuto il vantaggio del tratto dalla prima all’ultima mossa. La marcia dei suoi pedoni è stata impetuosa. I pezzi pesanti sono serviti a difendere la posizione e a trovare semplificazioni utili a smorzare l’attacco avversario sul lato di re.

San Marino porta a casa il 1° punto squadra. FM Grassi e Volpinari incamerano il punto con la Somalia. Ancora 4,5 punti per Danilo e sarà titolo FM.

Danilo Volpinari Olimpiadi Batumi by Lana Afandiyeva
Danilo Volpinari fotografato da Lana Afandiyeva.

Hits: 40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *