Budget FIDE 2019

Fide budget 2019

Cari amici di scacchisti,

Il budget FIDE 2019 viene adottato e pubblicato. Attua le due tavole fondamentali della mia campagna elettorale. Quando ho corso per il titolo di presidente della FIDE, vi ho promesso che il budget sarebbe aumentato mentre le commissioni FIDE addebitate a federazioni, giocatori e organizzatori sarebbero diminuite drasticamente.

Voi ora poteto vederlo nero su bianco.

Innanzi tutto, il budget annuale FIDE del 2019 ha raggiunto i 5,5 milioni di euro, mentre il precedente budget del 2018 era solo 2,3 milioni di euro. Significa che le spese totali nel bilancio 2019 sono aumentate di 2,4 volte rispetto all’anno precedente.

In secondo luogo, ho promesso una significativa e generalizzata riduzione delle commissioni FIDE. Sfortunatamente, è solo l’Assemblea Generale che può modificare le tariffe specificate nei regolamenti. Tuttavia, quando c’è una volontà, c’è un modo. Dopo le delibere con i membri del Consiglio di presidenza e il nostro consulente legale, abbiamo deciso di dividere in due parti tutti i contributi pagabili nel 2019, il secondo dei quali sarà dovuto solo a dicembre 2019. Allo stesso tempo, abbiamo deciso di sottoporre all’Assembla Generale della FIDE (prevista per l’autunno 2019) una modifica del Regolamento finanziario che ridurrebbe le tasse e sarà applicata dal 1 ° gennaio 2019. Se l’Assemblea Generale approverà la nostra proposta, nessuna federazione, giocatore o organizzatori dovrà pagare la seconda parte delle tasse dovute. In questo modo, una riduzione significativa sarà raggiunta nel modo che avvantaggia tutti.

Più soldi per lo sviluppo e per le federazioni nazionali. Meno tasse per tutti, specialmente per anziani e junior. Questi sono i benefici tangibili che il nuovo team di gestione FIDE vi porta nel 2019. Continuiamo a lavorare con tutti voi per il beneficio degli scacchi in tutto il mondo.


Arkady Dvorkovich

FIDE President

 

Scarica il Fide budget 2019

Hits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *